sd main logo
Pioli Art
Menu

Portfolio

Saline Ettore e Infersa

Un luogo suggestivo, dove la “cultura del sale” ha plasmato il territorio nel solco di una tradizione pluri-secolare, tramandata da generazioni. Una rara testimonianza di ambiente produttivo fortemente antropizzatonel rispetto rigoroso della natura.

Estraneo

Ci sono momenti nella vita in cui ti senti abbandonato da tutti, ti sembra di essere invisibile, un estraneo dentro la tua vita e sei solo a lottare con le tue sofferenze.

Poi qualcosa cambia, un raggio di luce penetra nel buio della mente e la vita torna a scorrere facendoti sentire meglio di prima.

A volte un periodo di buio può essere il preludio ad una rinascita più luminosa, un cambiamento che rivoluziona il tuo modo di pensare e di vivere.

Magic Box

Nel 2016 ho avuto l’occasione di andare con alcuni amici a fotografare luoghi abbandonati. Sono rimasto colpito dalla magia che si respira dentro questi edifici semidistrutti dal tempo, dove la natura cerca di riprendersi gli spazi che le sono stati sottratti e dove la luce, attraverso le finestre, proietta sui muri talvolta gli antichi fasti talvolta i resti di una vita che di colpo si è arrestata. Luoghi che ti fanno viaggiare nel tempo, che conservano le tracce dell’uomo passato all’interno di queste misteriose mura.